Paola Stivaletta si è diplomata in Pianoforte, ha frequentato ad Assisi i Corsi di "Concertazione e Direzione di Coro" tenuti dal Mº M. Bordignon ed il Corso di "Creatività Musicale e Motoria con l’Orff-Schulwerk" tenuti da G. Piazza e M. Amaral; a Vasto i Corsi di "Analisi Musicale" tenuti da F. Delli Pizzi; a Roma il Corso di "Metodologia e pratica dell’Orff-Schulwerk"; a Croydon (Londra) il Corso di "Musica Corale e Strumentale" alla Royal School of Church Music tenuto da P. Male, M. Fleming, H. Bramma e B. Anderson.
Ha studiato Musica Corale con il Mº A. Piovano ed ha frequentato il Corso Triennale di "Direzione di Coro e Pratica Corale R. Goitre" a Mercogliano (AV) tenuto dai Maestri G. Acciai, M. Berrini, S. Woodbury e A. Donini. Ha frequentato inoltre i corsi di "Vocalità Rinascimentale e Barocca" tenuti dal Mº G. Acciai e M. L. Sanchez Carbone a Cupello (CH), il corso "I bambini e il coro" tenuto dal Mº N. Conci e E. Dalbosco a Macerata ed il Seminario "I segreti del sentire - tempo e ritmo dal corpo allo strumento" tenuto a Roma da M. Carrano. Frequenta il IIIº anno del Corso di Canto Gregoriano organizzato dall’A.I.S.Gre a Cremona.
Insegna Educazione Musicale nella Scuola Elementare e Materna dell’Istituto "Figlie della Croce" di Vasto e Pianoforte e Solfeggio presso la Scuola di Musica "C. Monteverdi" di Vasto Marina.
Dal 1989 dirige il Coro Polifonico "Stella Maris" e il Coro delle Voci Bianche da lei costituiti.

Associazione Stella Maris

stell